CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Costante: «I vertici Rai non possono accettare le accuse di Gasparri»
Servizio pubblico 15 Set 2023

Rai, Costante: «I vertici dell'azienda non possono accettare le accuse di Gasparri»

Secondo il senatore forzista, la risposta della Rai a una sua interrogazione sarebbe stata ritirata perché conteneva risposte false. Affermazioni che «gettano discredito sul servizio pubblico, sui giornalisti del servizio pubblico, sulla commissione di Vigilanza e sull'Usigrai», denuncia della segretaria generale Fnsi.

«I vertici aziendali del servizio pubblico radiotelevisivo non possono accettare l'accusa di mentire in atti formali della Commissione parlamentare di vigilanza della Rai, accusa rivolta da un componente della stessa commissione. Le affermazioni del senatore Gasparri sono gravissime perché gettano discredito sul servizio pubblico, sui giornalisti del servizio pubblico, sulla Commissione di vigilanza Rai e sull'Usigrai». Così la segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante, sulla vicenda della risposta presentata e poi ritirata dall'azienda.

«La Rai - incalza Costante - chiarisca subito la questione del parere ritirato perché altrimenti presta il fianco a chi continua a gettare fango facendo aleggiare documenti e accuse solo attraverso tweet e dichiarazioni alle agenzie».

@fnsisocial

Articoli correlati