Contratti 08 Dic 2005

Coordinamento delle Associazioni Stampa per un sindacato di servizio: "E' vergognoso il comunicato del Cdr di Sky. Non c'è nessuna eccezionalità, si tratta solo di crumiraggio"

''E' assolutamente vergognoso il comunicato con cui il cdr di Sky tenta di giustificare l'opera di crumiraggio che domani i giornalisti di Sky Sport attueranno con la diretta sul sorteggio dei campionati mondiali di calcio''. Lo ha detto, in una nota, Marcello Zinola, portavoce del coordinamento delle associazioni regionali di stampa per un sindacato di servizio.

''Non c'e' nessuna 'eccezionalita'' - si legge nella nota - in quell'evento come invece maldestramente e in totale malafede sottolinea quel comitato di redazione. Esiste, invece, solo la volonta' di compiacere al proprio editore con un'operazione che e' gia' avvenuta in passato in occasione di altri scioperi indetti dal sindacato dei giornalisti e che e' contraria alle norme di chi dice di volere stare all'interno della Fnsi. Va ricordato alla redazione di Sky Sport che senza il lavoro della Fnsi, molti di loro oggi avrebbero, nella migliore delle ipotesi, un contratto da tecnico e non da giornalista. Ma la memoria dei colleghi di Sky Sport e' evidentemente assai scarsa''. ''In ogni caso - si chiude la nota - chi indossera' i panni del crumiro si assumera' la responsabilita' di tale gravissima decisione e, violando le norme statutarie della Fnsi, dovra' rendere conto di cio'''. (ANSA)