CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La giornalista Federica Angeli con il presidente Giulietti
Manifestazioni 17 Ott 2018

Associazione 'Antimafia Noi', in piazza per chiedere protezione per i figli di Federica Angeli

Il sit-in si terrà  giovedì 18 ottobre 2018, alle 9, davanti alla prefettura di Roma. «Dopo le ultime minacce ricevute dalla giornalista e dalla sua famiglia, siamo molto preoccupati», spiega Massimiliano Vender, presidente dell'associazione. Parteciperà  anche il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti.

Giovedì 18 ottobre 2018, alle 9, l'Associazione Antimafia Noi darà vita ad un sit-in davanti alla prefettura di Roma per chiedere protezione per i figli di Federica Angeli dopo le ultime minacce ricevute dalla giornalista e dalla sua famiglia in occasione dei recenti sgomberi di alcuni componenti della famiglia Spada che occupavano abusivamente delle case del Comune. «Non è possibile ignorare il fatto che, anche di fronte a rappresentanti delle forze dell'ordine, le donne del clan abbiano minacciato una cronista 'rea' di aver denunciato attività mafiose e di battersi per la legalità», spiega Massimiliano Vender, presidente dell'Associazione.
«Federica Angeli vive sotto scorta da più di 5 anni, ora la 'bestia è ferita' e, non avendo nulla da perdere, diventa spietata. Non dimentichiamo che la notte del 2 ottobre è stata piazzata una bomba sul balcone dei genitori della pentita Tamara Ianni. Un attentato dietro casa di Angeli. Per questo temiamo anche per la sua famiglia che non ha protezione. Siamo seriamente preoccupati. Saremo in piazza per chiedere la protezione per i tre figli di Federica e siamo pronti a batterci con ogni mezzo a nostra disposizione», ribadisce Vender.
In piazza insieme con l'Associazione Antimafia Noi ci sarà anche il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti.

@fnsisocial

Articoli correlati