CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Appuntamenti 28 Mar 2011

Torino, martedì 29 marzo, Assostampa e Gruppo Freelance organizzano un incontro su: "Unità d’Italia, Unità d’Europa - Forme di cittadinanza dalla comunità locale al mondo"

Le celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia hanno riaperto, al di là della retorica, le discussioni sul tema dell'identità nazionale. E sul federalismo, anche dopo le parole che vi ha dedicato il presidente Napolitano: "Un federalismo che deve rafforzare l'unità, non indebolirla".Siamo giornalisti, e dunque cerchiamo di essere "sulla notizia": l'Associazione Stampa Subalpina con il suo Gruppo Freelance ha per questo tempestivamente organizzato un incontro sul tema: "Unità d’Italia, Unità d’Europa - Forme di cittadinanza dalla comunità locale al mondo".

Le celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia hanno riaperto, al di là della retorica, le discussioni sul tema dell'identità nazionale. E sul federalismo, anche dopo le parole che vi ha dedicato il presidente Napolitano: "Un federalismo che deve rafforzare l'unità, non indebolirla".
Siamo giornalisti, e dunque cerchiamo di essere "sulla notizia": l'Associazione Stampa Subalpina con il suo Gruppo Freelance ha per questo tempestivamente organizzato un incontro sul tema: "Unità d’Italia, Unità d’Europa - Forme di cittadinanza dalla comunità locale al mondo".

L'appuntamento è per martedì 29 marzo, ore 21, Palazzo Ceriana Mayneri, corso Stati Uniti 27, Torino

Intervengono
LUCIO LEVI
Presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo
Docente di Scienza Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche
dell’Università di Torino
EMILIO CORNAGLIOTTI
Segretario politico regionale del Movimento Federalista Europeo
Responsabile Ufficio stampa

Introduce e modera
ALBERTO PAPUZZI
Presidente dell’Associazione Stampa Subalpina

L’incontro è aperto a tutti. Info: direzione@stampasubalpina.it

@fnsisocial

Articoli correlati