CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 08 Ott 2007

Stati Uniti, nuovo record per la raccolta pubblicitaria on line

La spesa in pubblicità online negli Stati Uniti è arrivata a 5 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2007, un record per un periodo di soli tre mesi, segno che sempre più inserzionisti abbandonano giornali e televisione.

La spesa in pubblicità online negli Stati Uniti è arrivata a 5 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2007, un record per un periodo di soli tre mesi, segno che sempre più inserzionisti abbandonano giornali e televisione.

Le aziende hanno aumentato la spesa sul canale Internet del 25% rispetto a un anno fa, secondo i dati dell’Interactive Advertising Bureau e di PricewaterhouseCoopers. Calcolando l’intera prima metà del 2007, la spesa online è salita a 10 miliardi di dollari, anche questo un record. Google e nuovi entrati come MySpace e Facebook sono le società di Internet che hanno maggiormente beneficiato dell’aumento dell’advertising on line, frutto del desiderio delle aziende di rivolgersi alla sempre più numerosa e influente fascia di pubblico che usa Internet come mezzo di informazione principale. La spesa sulle search ad, la principale fonte di entrate di Google, ha rappresentato il 41% di tutta la spesa pubblicitaria online della prima metà dell’anno, secondo lo studio. Le pubblicità display, come banner e video, hanno costituito il 32%. Dall’altra parte, la spesa in spot tv è scesa del 3,6% a 11,8 miliardi di dollari e le pubblicità sui giornali sono diminuite del 5,8% a 12,9 miliardi, secondo le analisi di TNS Media Intelligence. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati