'Sfogliando il Natale' è la rassegna editoriale che l'associazione Leali delle Notizie vuole offrire come ultimo dono dell'anno al proprio pubblico con tre appuntamenti, in programma il 3, il 10 e il 12 dicembre 2024, alle 18.30, nell'auditorium comunale Casa della Cultura di Ronchi dei Legionari.
Si parte martedì 3 dicembre con 'Centenarie. Società sportive in Friuli Venezia Giulia' di Tiglio Edizioni, volume che sarà illustrato da Umberto Sarcinelli, presidente dell'Ussi del Fvg e coordinatore del libro, e Matteo Contessa (consigliere nazionale Ussi), con il presidente del Coni Fvg Giorgio Brandolin.
La rassegna prosegue martedì 10 dicembre con un doppio appuntamento per scoprire, assieme agli autori, due pubblicazioni di Kappa Vu Edizioni, ovvero 'Due gocce di assenzio. Un'indagine poliziesca tra i monti della Carnia' di Gianfranco Camin e 'Dove tutto rimane. Racconti di un futuro già passato' di Davide Borgobello, che dialogheranno con l'editore Giuliano Velliscig.
Come accompagnamento alla presentazione, Silvia Aizza e Francesca Soglian leggeranno alcuni brani tratti dai due libri.
Infine, giovedì 12 dicembre, presentazione della 'Storia di una linea bianca' (Bottega Errante Edizioni) di Alessandro Cattunar.
PER APPROFONDIRE
Il programma dettagliato e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web lealidellenotizie.it.