Appuntamento in sala Walter Tobagi, martedì 3 dicembre 2024, per parlare di 'Palestina, quale informazione?'. L'incontro, organizzato dal Gruppo Cronisti Lombardi, vuole essere un momento di riflessione sulla «strage senza fine» che si sta consumando a Gaza, «dove - rimarcano i promotori - sono quasi 200 i giornalisti palestinesi uccisi dal 7 ottobre 2023 a oggi».
Al centro della riflessione domande come: cosa significa essere un giornalista palestinese oggi? Quale ruolo ha avuto l'informazione? E quale responsabilità?
A partire dalle ore 10, moderati da Fabrizio Cassinelli, del Gruppo Cronisti dell'Associazione Lombarda dei giornalisti, ne discuteranno: il presidente della Fnsi Vittorio di Trapani, Egidia Beretta della Fondazione Vittorio Arrigoni, Shuruq As’ad del Palestinian Journalist Syndacate, Amira Hass del quotidiano israeliano Haaretz, la giornalista freelance Anna Maria Selini, Alberto Negri del Manifesto.
L'incontro è a numero limitato di posti. Per iscriversi o chiedere informazioni inviare una mail a confpalestinafnsi@gmail.com.