CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La pagina Twitter di @ROMAUNOTV
Emittenza locale 31 Mag 2016

Roma Uno, al via la vendita del ramo d'azienda. Stampa Romana: «Sia dato il giusto peso al reimpiego dei giornalisti»

Si apre la procedura per la vendita del ramo di azienda di Romauno srl, la società  di emittenza privata fallita nello scorso gennaio. «L'augurio è che si facciano vivi imprenditori coraggiosi e lungimiranti e che nella valutazione delle offerte sia dato il giusto peso alla presenza e al reimpiego dei giornalisti», scrive in una nota la segreteria dell'Associazione Stampa Romana.

Si apre la procedura per la vendita del ramo di azienda di Romauno srl, la società di emittenza privata fallita nello scorso gennaio. Fallimento costato una trentina di posti di lavoro, di cui una dozzina tra i giornalisti.
«Il fallimento – scrive la segreteria di Stampa Romana nel dare la notizia – è riuscito a recuperare la disponibilità del bene giuridico aziendale dalla società Roma Communication srl di Fabrizio Coscioni che l'aveva rilevata nel settembre 2015. Romauno srl è proprietaria del diritto d'uso in ambito locale delle frequenze del digitale terrestre, del titolo autorizzativo per servizi di media audiovisivi e dati, della numerazione automatica di sei canali sul digitale terrestre a iniziare dall'11, di tutti i beni strumentali necessari per la trasmissione, del marchio “RomaUno”».
L’augurio del sindacato regionale è che «si facciano vivi imprenditori coraggiosi e lungimiranti capaci di rischiare, recuperando l'identità della vecchia RomaUno, una televisione legata al territorio raccontato quotidianamente dai giornalisti dell'emittente» e al contempo che «nella valutazione delle offerte sia dato il giusto peso alla presenza e al reimpiego dei giornalisti».
Le offerte di acquisto irrevocabili dovranno arrivare allo studio della curatrice del fallimento, Franca Cieli, entro le 13 del 20 giugno 2016. La base d'asta è di 967mila euro con cauzione del 20% al momento della presentazione dell'offerta. Le altre informazioni possono essere assunte sul sito www.astalegale.net

@fnsisocial

Articoli correlati