Il Comitato vittime di Rigopiano partecipa, mercoledì 5 luglio alle 15.00, a palazzo di Montecitorio a Roma, al convegno dal titolo 'Disastri italiani, prescrizione liberitutti', organizzato dal Comitato Nazionale Familiari Vittime.
Tra i relatori del convegno, segnala il Comitato Rigopiano, Piercamillo Davigo, magistrato e presidente della II sezione penale della corte di Cassazione, Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi, Libero Mancuso, magistrato ed avvocato penalista e Claudio Di Ruzza, sostituto Procuratore generale di Campobasso.
«Oltre al nostro – riferisce il Comitato vittime di Rigopiano, l'hotel in provincia di Pescara che il 18 gennaio scorso fu travolto da una valanga con 29 vittime e 11 sopravvissuti – ci saranno altri comitati che riuniscono i familiari delle vittime di altri disastri come quello di San Giuliano di Puglia, di Viareggio, dell'Aquila, della Thyssenkrupp, di Amatrice. Con essi siamo in continuo contatto, la loro esperienza nell'affrontare il nostro stesso dolore e le nostre stesse battaglie ci rende più preparati ad affrontare ogni step del nostro cammino e ci rende sempre più consapevoli che lo stare tutti uniti è fondamentale. Proprio per questo, abbiamo intenzione di affiliarci al "Comitato Nazionale Familiari Vittime"». (Ansa – Pescara, 3 luglio 2017)