CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Carlo Verdelli (Foto: youtube.com)
Servizio pubblico 04 Gen 2017

Rai, si dimette il direttore editoriale Carlo Verdelli. Usigrai: «Questo vertice ha fallito, è inadeguato»

«Il fallimento di questo vertice non si può esaurire nelle dimissioni di Carlo Verdelli. Questa vicenda non può chiudersi qui. Non assisteremo in silenzio alla delegittimazione del Servizio pubblico». Così l'Usigrai dopo la notizia delle dimissioni del Direttore editoriale della Rai.

«Il fallimento di questo vertice non si può esaurire nelle dimissioni del Direttore editoriale Carlo Verdelli. La creazione della nuova struttura è la principale, e nei fatti unica, scelta dell'attuale vertice sull'informazione. Questa vicenda non può chiudersi qui». Questo il commento a caldo dell’esecutivo Usigrai alla notizia delle dimissioni di Carlo Verdelli.

«La censura Anac, la sanzione per comportamento antisindacale, ora – prosegue il sindacato aziendale – le dimissioni di Verdelli: il vertice Rai deve render conto con urgenza di scelte disastrose. Anche perché non è credibile che il Dg non fosse a conoscenza della linea scelta dal Direttore editoriale. Non assisteremo in silenzio alla delegittimazione della Rai Servizio Pubblico causata da un vertice inadeguato».

@fnsisocial

Articoli correlati