CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il cavallo simbolo della Rai
La polemica 06 Mag 2019

Rai, l'Usigrai: «È cambiato l'amministratore delegato?»

«Sempre più spesso il presidente Foa interviene a tutto campo, anche su temi non di sua competenza» e «sembra agire in attuazione di un mandato politico», lamentano i giornalisti del servizio pubblico. «Non è questa la Rai libera che chiediamo e vogliamo, e che hanno il diritto di avere i cittadini», osservano.

«È cambiato l'Amministratore Delegato della Rai? Sempre più spesso ormai il Presidente della Rai, Marcello Foa, interviene a tutto campo, anche su temi non di sua competenza. E spesso con una curiosa, quanto preoccupante, coordinazione con le uscite del ministro dell'Interno che lo ha voluto alla Presidenza della Rai». Lo afferma, in una nota, l'esecutivo dell'Usigrai.

«Da anni – proseguono i rappresentanti dei giornalisti di viale Mazzini – chiediamo con urgenza una nuova legge di governance che elimini una volta per tutte le ingerenze di partiti e governi, che rischiano di inquinare l'autonomia e la libertà dell'informazione e la corretta gestione aziendale. E invece sempre più spesso vediamo il Presidente che si comporta da Ad e che sembra agire in attuazione di un mandato politico. Non è questa la Rai libera che chiediamo e vogliamo, e che hanno il diritto di avere i cittadini».

@fnsisocial

Articoli correlati