CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La home page di repubblica.it
Vertenze 15 Nov 2019

Problemi di stampa e distribuzione, giornalisti di Repubblica in sciopero. Il Cdr: «Solidarietà  ai poligrafici del gruppo»

Il 17 novembre il quotidiano non sarà  in edicola e da questa sera a mezzanotte, fino alle 7 di domenica mattina, il sito non verrà  aggiornato. L'astensione dal lavoro era già  stata proclamata a seguito di numerosi disservizi registrati nei mesi scorsi.

L'ennesimo disservizio ha indotto il Comitato di redazione di Repubblica a indire per domani, sabato 16 novembre, una giornata di sciopero che interesserà sia la carta sia il digitale. Pertanto domenica 17 il quotidiano non sarà in edicola, mentre a partire da mezzanotte di questa sera, fino alle 7 di domenica mattina, il sito non verrà aggiornato.
Si tratta di uno sciopero già proclamato dal Cdr a seguito di numerosi problemi di stampa e distribuzione del giornale registrati nei mesi scorsi, ma anche di una forma di protesta organizzata per esprimere solidarietà al personale poligrafico del Gruppo Gedi, che domani si asterrà dal lavoro per contestare i pesanti tagli decisi dall'azienda.

@fnsisocial

Articoli correlati