CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Una iniziativa alle aule sociali di Castiglione d'Otranto (Foto: @casadelleagriculturecastiglione)
Appuntamenti 07 Mag 2020

'Peppino Impastato, dalla parte giusta', il 9 e 10 maggio iniziativa online con il presidente Giulietti

Nove eventi in due giorni, trasmessi sulla pagina Facebook dell'associazione 'Casa delle Agriculture', per promuovere la proposta di intitolare alla memoria del giornalista vittima della mafia le 'aule sociali' di Castiglione d'Otranto.

In vista del 9 maggio, anniversario della morte di Peppino Impastato, l'associazione 'Casa delle Agriculture' di Castiglione d'Otranto (Lecce), promuove un fine settimana a lui dedicato per valorizzare una figura che ha molto da trasmettere ancora ai giovani, e non solo, e che ha insegnato a tutti il valore della difesa della bellezza.

L'iniziativa, dal titolo 'Peppino Impastato, dalla parte giusta', è realizzata in collaborazione, fra gli altri, con Libera Lecce, Fnsi e Assostampa Puglia. In programma, fra tavole rotonde e occasioni di confronto, anche un intervento in video del presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, e una diretta streaming con Giovanni Impastato.

La manifestazione si svolgerà sulla pagina Facebook dell'associazione. Obiettivo dell'iniziativa è promuovere la richiesta di intitolare a Peppino Impastato delle aule sociali, nell'ottica della creazione di un 'polo per la giustizia sociale' a Castiglione d'Otranto.

PER APPROFONDIRE
L'appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 maggio 2020. Il programma della due giorni è pubblicato sulla pagina Facebook della 'Casa delle Agriculture'.

@fnsisocial

Articoli correlati