In vista del 9 maggio, anniversario della morte di Peppino Impastato, l'associazione 'Casa delle Agriculture' di Castiglione d'Otranto (Lecce), promuove un fine settimana a lui dedicato per valorizzare una figura che ha molto da trasmettere ancora ai giovani, e non solo, e che ha insegnato a tutti il valore della difesa della bellezza.
L'iniziativa, dal titolo 'Peppino Impastato, dalla parte giusta', è realizzata in collaborazione, fra gli altri, con Libera Lecce, Fnsi e Assostampa Puglia. In programma, fra tavole rotonde e occasioni di confronto, anche un intervento in video del presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, e una diretta streaming con Giovanni Impastato.
La manifestazione si svolgerà sulla pagina Facebook dell'associazione. Obiettivo dell'iniziativa è promuovere la richiesta di intitolare a Peppino Impastato delle aule sociali, nell'ottica della creazione di un 'polo per la giustizia sociale' a Castiglione d'Otranto.
PER APPROFONDIRE
L'appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 maggio 2020. Il programma della due giorni è pubblicato sulla pagina Facebook della 'Casa delle Agriculture'.