CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina del flash mob del 3 maggio
Associazioni 30 Apr 2025

Napoli, il 3 e il 5 maggio due eventi con il Sugc per la Giornata della libertà di stampa

Il primo sarà un flash mob a piazza del Gesù, il secondo un incontro con gli studenti dell’Istituto Ferraioli di Poggioreale.

Due appuntamenti per la Giornata internazionale per la libertà di stampa 2025 con il Sindacato unitario giornalisti della Campania: il 3 maggio alle 12 a Napoli in piazza del Gesù è previsto un flash mob con Amnesty international, Articolo21 e Imbavagliati, mentre il 5 maggio dalle ore 9:30 ci sarà un incontro con gli studenti dell’Istituto Ferraioli di Poggioreale (via Gorizia, 2) dal titolo “Il giornalismo non è un crimine”, dove ci saranno le testimonianze di giornalisti sotto protezione e al quale parteciperanno, tra gli altri, l’attore Arturo Muselli e Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori di Mario Paciolla, il giornalista cooperante napoletano ucciso in Colombia mentre lavorava per l’Onu.

«La libertà di stampa non è un bene scontato – afferma la segretaria del Sugc Geppina Landolfo – ogni giorno siamo impegnati a difenderla non solo dalle minacce e dalle aggressioni, ma anche da leggi bavaglio che finiscono per comprimere il diritto di cronaca. Il press freedom day è un momento importante per stimolare la società civile su un tema fondamentale per la stessa democrazia, per questo abbiamo deciso di stare con gli studenti e tra la gente». (anc)

@fnsisocial

Articoli correlati