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Internazionale 14 Dic 2007

La tv resta regina, ma in Svezia se ne “consuma” la metà che negli Usa

Il pubblico mondiale continua a guardare tanta tv nonostante il successo di fenomeni del web come il social networking: lo dice l’ente regolatore britannico Ofcom nel suo ultimo studio sul mercato internazionale delle comunicazioni. Giappone e Usa restano i Paesi dove si guarda più televisione, in media 4,5 ore al giorno nel 2006 contro le 3,5 ore al giorno della Gran Bretagna.

Il pubblico mondiale continua a guardare tanta tv nonostante il successo di fenomeni del web come il social networking: lo dice l’ente regolatore britannico Ofcom nel suo ultimo studio sul mercato internazionale delle comunicazioni. Giappone e Usa restano i Paesi dove si guarda più televisione, in media 4,5 ore al giorno nel 2006 contro le 3,5 ore al giorno della Gran Bretagna.

Gli svedesi ne guardano meno di tutti, 2,5 ore al giorno. Gli Usa sono leader nella diffusione della tv ad alta definizione: il 10% delle case hanno apparecchi in grado di ricevere la Hdtv. In Giappone è pronto all’Hd il 6% della famiglie, il Uk l’1%. La Gran Bretagna però è il primo Paese in Europa per entrate pro capite per l’industria della tv: 330 dollari. Il leader mondiale sono tuttavia di nuovo gli Usa con 472 dollari a persona. Quanto a Internet, gli inglesi sono i maggiori utilizzatori europei dei siti di social networking: 4 adulti su 10 visitano questi siti regolarmente e gli utenti passano in media 5,3 ore al mese sui network sociali, ritornando in media 23 volte in un mese. Altro dato interessante emerso dallo studio Ofcom: sia in Uk che negli Usa, le donne usano Internet più spesso degli uomini. (9Colonne)

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