All’indomani della pubblicazione della delibera con cui l’Anac, su esposto dell’Usigrai, ha accertato delle irregolarità nelle procedure di assunzione in Rai di alcuni dirigenti provenienti da altre aziende, la polemica intorno al caso continua a imperversare.
«È inaccettabile – attacca il sindacato dei giornalisti del servizio pubblico – che la pesante censura arrivata dall'Anac sia stata travisata o nascosta nei Tg Rai. Salvo rare eccezioni, ai cittadini non è stata data una informazione corretta e completa».
Mentre la notizia, a testimoniare l’interesse dell’opinione pubblica per il tema, dopo aver fatto il giro del web è stata ripresa anche dalla carta stampata.
«La Rai – incalza l’esecutivo dell’Usigrai – ha il dovere di far conoscere in maniera esaustiva le motivazioni della delibera dell'Autorità anticorruzione. Se non lo fa con urgenza, attiveremo le procedure per la lettura di un comunicato in tutti i telegiornali e giornali radio per garantire il diritto dei cittadini a sapere».