CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fabio Fazio con Luciana Littizzetto (Foto: @chetempochefa)
La polemica 13 Mag 2019

Caso Fazio, l'Usigrai: «Urgente chiarire in Cda e in commissione di Vigilanza»

«Chi ha eseguito l'ordine di Matteo Salvini e di Marcello Foa?», chiede il sindacato dei giornalisti Rai. «Perché è fin troppo chiaro - incalza - che la pausa per le elezioni europee è solo una scusa, visto che, nel caso, si sovrappone a 1 sola delle 3 puntate ancora previste».

«Missione compiuta. La versione del lunedì del programma di Fabio Fazio chiude in anticipo. Chi ha eseguito l'ordine di Matteo Salvini e di Marcello Foa? Perché è fin troppo chiaro che la pausa per le elezioni europee è solo una scusa, visto che, nel caso, si sovrappone a 1 sola delle 3 puntate ancora previste». È la presa di posizione dell'esecutivo Usigrai sulla scelta della Rai di chiudere con tre settimane di anticipo il programma del lunedì in seconda serata 'Che fuori tempo che fa'.

«Se è vero che l'ad Fabrizio Salini non sapeva nulla – afferma il sindacato dei giornalisti Rai in una nota – è evidente che ci sono ormai 2 aziende: una che risponde agli organigrammi ufficiali, e un'altra parallela che agisce come gruppo autonomo e in coordinamento con ordini che arrivano dall'esterno dell'azienda. È una situazione non più accettabile. Urgente un chiarimento in Cda e in commissione parlamentare di Vigilanza».

Chiarimenti chiesti anche dall'amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, che ha scritto ai direttori di Rai1, Teresa De Santis, e del Coordinamento editoriale palinsesti, Marcello Ciannamea, per chiedere, in particolare, i motivi per cui quella di stasera sarà l'ultima puntata della stagione di 'Che fuori tempo che fa'.

@fnsisocial

Articoli correlati