CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Un momento della trasmissione "Chi l'ha Visto?"
La polemica 14 Set 2017

Caso Durini, Fnsi e Usigrai: «Da 'Chi l'ha visto?' pessima pagina di giornalismo. Si abbia il coraggio di chiedere scusa»

È polemica dopo la decisione della redazione del programma di Rai 3 di mandare in onda la reazione dei genitori del presunto assassino alla notizia della confessione del figlio. «Un tentativo crudele di spettacolarizzare una tragedia», commenta il sindacato dei giornalisti.

«La decisione dell’inviata della trasmissione Rai "Chi l'ha visto?" di comunicare ai genitori del presunto assassino di Noemi Durini la notizia della morte della ragazza e della confessione del ragazzo e la successiva  messa in onda di immagini che ne mostravano lo strazio e la disperazione rappresentano una pagina di pessimo giornalismo e un tentativo crudele di spettacolarizzare una tragedia». Il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, e il segretario dell’Usigrai, Vittorio Di Trapani, entrano così nella polemica seguita alla scelta della redazione del programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli.

«C’è da augurarsi – concludono Fnsi e Usigrai – che la Rai e la conduttrice del programma, con la sensibilità e la professionalità che la contraddistinguono, trovino il coraggio di chiedere scusa alle persone coinvolte e ai telespettatori».

@fnsisocial

Articoli correlati