CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Appuntamenti 16 Lug 2010

Assostampa Basilicata, sabato 17 luglio dalle ore 8.30, sit-in di associazioni, giornalisti e sindacati di Polizia al mercato settimanale del rione San Giacomo a Matera per illustrare il tema: “No al bavaglio. Si alla libertà di informazione.

Il disegno di legge sulle intercettazioni favorisce la criminalità ostacolando i Magistrati e le Forze dell’Ordine nelle indagini.Il disegno di legge sulle intercettazioni vanifica il diritto di cronaca impedendo ai giornali e ai notiziari di dare informazioni sulle inchieste giudiziarie, comprese quelle che riguardano la grande criminalità, fino all’udienza preliminare, cioè per un periodo che in Italia va dai 3 ai 6 anni e, per alcuni casi, fino 10 anni.Le norme proposte violano il diritto fondamentale dei cittadini a conoscere e sapere,cioè ad essere informati.

Il disegno di legge sulle intercettazioni favorisce la criminalità ostacolando i Magistrati e le Forze dell’Ordine nelle indagini.
Il disegno di legge sulle intercettazioni vanifica il diritto di cronaca impedendo ai giornali e ai notiziari di dare informazioni sulle inchieste giudiziarie, comprese quelle che riguardano la grande criminalità, fino all’udienza preliminare, cioè per un periodo che in Italia va dai 3 ai 6 anni e, per alcuni casi, fino 10 anni.
Le norme proposte violano il diritto fondamentale dei cittadini a conoscere e sapere,cioè ad essere informati.

@fnsisocial

Articoli correlati