CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Verità  per Giulio Regeni
Manifestazioni 18 Gen 2017

365 giorni senza Giulio Regeni, anche la Fnsi il 25 gennaio alla manifestazione promossa da Amnesty Italia

Mercoledì 25 gennaio sarà  trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. In occasione del triste anniversario, Amnesty International Italia ha organizzato una manifestazione all'università  La Sapienza di Roma per tornare a chiedere #Verità PerGiulioRegeni. La Fnsi ci sarà .

Mercoledì 25 gennaio sarà trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 365 giorni, la verità sull’arresto, la sparizione, la tortura e l’uccisione del giovane ricercatore italiano è ancora lontana.
Per continuare a chiedere #VeritàPerGiulioRegeni, la Fnsi parteciperà alla manifestazione organizzata da Amnesty International Italia all’università La Sapienza di Roma.
La manifestazione si aprirà alle 12,30 con il saluto del Rettore, prof. Eugenio Gaudio, e sarà condotta da Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3.
Interverranno, tra gli altri, Stefano Catucci, del Senato Accademico Sapienza; Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia; Luigi Manconi, presidente di “A buon diritto” e della Commissione straordinaria diritti umani del Senato; Patrizio Gonnella, presidente della Coalizione italiana per le libertà e i diritti civili; Carlo Bonini, giornalista de La Repubblica.
Nel corso della manifestazione saranno letti estratti dei diari di viaggio di Giulio Regeni e interverranno, in collegamento telefonico, i suoi genitori.
Sarà possibile seguire e partecipare all’iniziativa anche su Twitter attraverso gli hashtag #veritàpergiulioregeni e #365giornisenzagiulio.

@fnsisocial

Articoli correlati