CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Rai 15 Nov 2010

Usigrai: “Spoglio pubblico del voto referendario su Masi oggi in via Alessandro Farnese 3 sede Enpapi” Reporter Senza Rete, Valigia Blu e Articolo 21: "Sulla fiducia al direttore generale si sono espressi anche 76.919 abbonati e 874 lavoratori

Spoglio pubblico del voto referendario su Masi e adesione allo sciopero del 10 dicembre (decisa dall’Esecutivo Usigrai all’unanimità) già indetto da quasi tutte le sigle sindacali dei lavoratori Rai.

Spoglio pubblico del voto referendario su Masi e adesione allo sciopero del 10 dicembre (decisa dall’Esecutivo Usigrai all’unanimità) già indetto da quasi tutte le sigle sindacali dei lavoratori Rai.

La battaglia  per la difesa e il rilancio del servizio pubblico va avanti così.  Lo scrutinio relativo all’operato  del direttore generale si svolgerà simbolicamente a poche centinaia di metri dalla Sede di Viale Mazzini, nella prestigiosa nuovissima sede dell’Enpapi sita in Via Alessandro Farnese  3 all’angolo con Via  Cola Di Rienzo.
Alle 9.30 di mercoledì 17 novembre saranno aperti i plichi provenienti da Testate Nazionali e Sedi Regionali.
A seguire lo spoglio del voto, a cura della commissione dei garanti, e successivamente una conferenza stampa dell’Esecutivo Usigrai.
La partecipazione è aperta a giornalisti, lavoratori, dirigenti Rai e a rappresentanti di associazioni e movimenti. 

Sulla fiducia a Masi si sono espressi anche 76.919 abbonati e 874 lavoratori Rai attraverso il voto elettronico. Domani i risultati del voto

 

Valigia Blu, Articolo 21 e Reporter Senza Rete hanno provveduto allo scrutinio dei voti elettronici espressi da parte di abbonati Rai e di dipendenti Rai che non hanno avuto la possibilità di esprimersi nel referendum sulla fiducia a Masi da UsigRai nel corso della passata settimana. I risultati dello scrutinio saranno resi noti nel corso della Conferenza stampa del sindacato dei Giornalisti Rai alla fine dello scrutinio delle schede.

Rendiamo noto invece il totale dei voti espressi.

Gli abbonati che hanno espresso il loro voto sulla fiducia al direttore generale della Rai sono stati 11.367 sul sito di Valigia Blu e 10.874 sul sito di Articolo 21. A questi voti si aggiungono i cittadini che hanno chiesto le dimissioni del direttore generale Masi attraverso la sottoscrizione dell’appello di Articolo 21 (54.678 cittadini)

Sul sito di Reporter Senza Rete hanno espresso il loro voto 874 persone tra dipendenti a tempo indeterminato, determinato, consulenti con contratti di collaborazione, giornalisti. Hanno votato rappresentanti di tutte le categorie di lavoratori, eccetto i giornalisti professionisti a tempo indeterminato e i precari dei bacini a e b che hanno espresso il loro voto al referendum UsigRai.

Domani renderemo noti i risultati della votazione. Il risultato del voto sarà puramente indicativo. “Abbiamo scelto di lanciare questa forma di protesta partecipata – affermano i rappresentanti delle tre associazioni – per dare maggiore visibilità alla difficile situazione in cui versa il servizio pubblico radiotelevisivo. Un bene che riguarda tutti i cittadini italiani.”

 

Reporter Senza Rete

Valigia Blu

Articolo 21

@fnsisocial

Articoli correlati