CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 09 Ott 2007

Usa, Time sperimenta su un paio di riviste la pubblicità che parla e si muove

Pubblicità all’interno delle riviste che si animano e parlano al lettore, come una sorta di mini-spot televisivo: potrebbe essere questa la nuova frontiera delle inserzioni a pagamento sulla carta stampata.

Pubblicità all’interno delle riviste che si animano e parlano al lettore, come una sorta di mini-spot televisivo: potrebbe essere questa la nuova frontiera delle inserzioni a pagamento sulla carta stampata.

L’innovativo sistema è stato sperimentato da Time Inc., uno dei più grandi editori al mondo, che potrebbe introdurlo sul mercato nel prossimo anno. Il segreto, come riporta la rivista americana Media Week, è una speciale “carta elettronica” che, grazie a una batteria delle dimensioni di una moneta, riesce a fare apparire sulla pagina un’immagine in movimento in bianco e nero (che in futuro potrà diventare anche a colori). Gli esperimenti di Time Inc. hanno riguardato al momento due testate come Entertainment Weekly e Rolling Stone: la pubblicità su quest’ultima rivista – uscita la scorsa settimana – raffigurava i personaggi della nuova formazione della domenica sera di Fox Tv che lanciano grida di gioia mentre scendono dalle montagne russe. La pubblicità su Entertainment Weekly rappresenta invece un personaggio della nuova serie “Bionic Woman” che strizza l’occhio, con uno sguardo che cambia colore nel momento in cui il lettore gira pagina. Nonostante al momento le pubblicità animate siano ancora piuttosto costose, ci si aspetta che abbiano presto un grande successo fra gli inserzionisti, anche se non è chiaro come reagiranno i lettori a una pubblicità che urla o suona anche nei momenti in cui non è appropriato... (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati