CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 17 Ott 2007

Usa, continua la “migrazione” dal televisore al computer

Negli Stati Uniti continua la “migrazione” dei telespettatori dal televisore al computer. Quasi il 16% delle famiglie americane che usano Internet guardano programmi televisivi online, secondo uno studio della Conference Board e di Tns.

Negli Stati Uniti continua la “migrazione” dei telespettatori dal televisore al computer. Quasi il 16% delle famiglie americane che usano Internet guardano programmi televisivi online, secondo uno studio della Conference Board e di Tns.

Il sondaggio, intitolato “The Consumer Internet Barometer”, rileva che più di tre spettatori della tv online su cinque ritengono più comodo guardare i programmi su Internet, mentre un terzo sceglie l’online per evitare le pubblicità. Altri motivi includono: la possibilità di guardare la tv mentre si è in viaggio e la preferenza in generale per il computer rispetto al televisore. “Anche se vedere la televisione online non è ancora un fenomeno diffuso, la percentuale di utenti è molto aumentata dal 2006 e probabilmente crescerà ancora vistosamente”, ha detto Lynn Franco, direttrice del Conference Board Consumer Research Center. Molti utenti vanno su Internet per rivedere i programmi che hanno perso in televisione (la percentuale è cresciuta dal 30% dell’anno scorso al 42% di quest’anno). I consumatori che vedono intere puntate su Internet sono raddoppiati e circa la metà degli spettatori della online tv guarda il proprio show preferito solo su Internet. Circa due terzi degli utenti usa il metodo dello streaming del contenuto online, mentre più del 40% sceglie il download. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati