CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 26 Feb 2008

Usa: 3,5 milioni di dollari per capire l’uso che la gente fa dei media

Quale modo migliore per capire come le persone usano i media che seguirle ogni momento della giornata, dal risveglio fino a quando vanno a dormire, prendendo nota di quando e come guardano, ascoltano, navigano, leggono, giocano ai videogame, mandano messaggi e parlano al telefono?

Quale modo migliore per capire come le persone usano i media che seguirle ogni momento della giornata, dal risveglio fino a quando vanno a dormire, prendendo nota di quando e come guardano, ascoltano, navigano, leggono, giocano ai videogame, mandano messaggi e parlano al telefono?

E’ esattamente quel che farà un nuovo studio americano, finanziato con 3,5 milioni di dollari dalla Nielsen Co., che seguirà l’utilizzo dei media di un gruppo di circa 450 consumatori in fasi separate di quest’anno a cominciare dal prossimo mese. La Ball State University – pioniere in questo genere di ricerche shadow-the-consumer – e Sequent Partners per conto del Committee for Research Excellence (Cre) condurranno lo studio. I risultati del nuovo studio saranno resi noti verso la fine dell’anno. "Pensiamo che sarà una pietra miliare con risultati rivoluzionari”, ha dichiarato Shari Anne Brill del Cre. "La ricerca ci permetterà di conoscere l’accesso dei consumatori ai contenuti media su ogni schermo, piattaforma e sito durante tutta la giornata”. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati