CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il Consiglio direttivo del Gruppo Cronisti Siciliani di Assostampa Sicilia
Gruppi di Specializzazione 17 Set 2020

Unci, Giuseppe Lo Bianco eletto presidente del gruppo siciliano

Palermitano, 61 anni, già  consigliere nazionale della Fnsi e dell'Unione cronisti, è stato scelto all'unanimità  dal Consiglio direttivo. Vicepresidente e tesoriere sono stati riconfermati Filippo Romeo e Daniele Ditta, entrambi consiglieri regionali dell'Assostampa. Completano il direttivo Sandra Figliuolo, Francesco Nania, Antonella Romano, Gioia Sgarlata, Alessandro Teri e Leone Zingales.

Il palermitano Giuseppe Lo Bianco, 61 anni, è il nuovo presidente del Gruppo siciliano dell'Unci (Gruppo di specializzazione della Fnsi-Assostampa). Già consigliere nazionale della Fnsi e dell'Unci, è stato eletto all'unanimità nel corso del Consiglio direttivo del Gruppo siciliano cronisti che si è svolto a Palermo nella sede dell'Assostampa regionale alla presenza di Roberto Leone, componente della Giunta regionale del sindacato. 

Vicepresidente e tesoriere sono stati riconfermati il catanese Filippo Romeo e il palermitano Daniele Ditta, entrambi consiglieri regionali dell'Assostampa. Completano il Consiglio direttivo dell'Unci Sicilia: Sandra Figliuolo, Francesco Nania, Antonella Romano, Gioia Sgarlata, Alessandro Teri e Leone Zingales.

All'atto dell'insediamento Lo Bianco ha ringraziato il Consiglio direttivo e ha rivolto un particolare saluto al presidente uscente, Leone Zingales. «Ringrazio il 'direttivo' per la fiducia, ci muoveremo nel solco dei valori da sempre tutelati dall'Unci – ha detto –: indipendenza della professione da ogni condizionamento e valorizzazione della memoria attiva delle vittime di mafia, tra cui otto giornalisti uccisi in Sicilia da Cosa nostra e dai suoi alleati occulti, proseguendo il meritorio lavoro del collega Zingales». (Da assostampasicilia.it)

@fnsisocial

Articoli correlati