CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I vincitori dell'edizione 2024 del premio (Foto: Mario Rosas)
Premi e Concorsi 20 Ago 2025

Gus Sardegna, al via l'edizione 2025 del 'Premio giornalismo sardo: l'addetto stampa dell'anno'

Il bando e il relativo modulo di domanda sono pubblicati sul sito web dell'Associazione della Stampa Sarda. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante un evento formativo dedicato ai giornalisti. Candidature entro il 30 settembre.

Restano aperte fino al 30 settembre le candidature al 'Premio giornalismo sardo: l'Addetto stampa dell'anno' 2025, promosso e organizzato dal gruppo Giornalisti Uffici Stampa (Gus) della Sardegna, gruppo di specializzazione dell'Associazione della Stampa Sarda.

Il premio, giunto alla terza edizione, è organizzato con il sostegno e la collaborazione del sindacato regionale. Possono partecipare i giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all'Ordine della Sardegna che svolgono o abbiano svolto nell'ultimo anno attività lavorativa all'interno di uffici stampa pubblici o privati (pubbliche amministrazioni, società partecipate, organizzazioni no profit, imprese e organismi privati).

Due le sezioni previste: 'Addetto stampa della Pubblica Amministrazione' (Regione, enti locali, sanità e società partecipate) e 'Addetto stampa imprese, organizzazioni private e no profit'. Due anche i premi speciali in palio: 'Addetto stampa alla carriera' e 'Premio speciale giornalista Gus'.

Un riconoscimento potrà essere assegnato anche alla pubblica amministrazione della Sardegna che si sia impegnata nell'istituzione di uffici stampa, ne abbia sottolineato l'importanza a livello pubblico o abbia incrementato l'assunzione di giornalisti pubblici, nell'ambito di rapporti corretti, e nella valorizzazione della professionalità giornalistica.

Il bando e il relativo modulo di domanda sono pubblicati sul sito web dell'Associazione della Stampa Sarda (qui il link diretto), sul sito web del Gus nazionale e sulla pagina Facebook del Gus Sardegna.

Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo pec stampasarda@legalmail.it, indicando nell'oggetto: 'Premio Giornalismo sardo – L'Addetto stampa dell'anno' 2025. La cerimonia di premiazione, prevista per l'autunno 2025, si svolgerà durante un evento formativo dedicato ai giornalisti. (mf)

@fnsisocial

Articoli correlati