CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina della PRM Academy (Da: premiorobertomorrione.it)
Formazione 24 Feb 2025

Premio Roberto Morrione Academy, candidature entro il 7 marzo

Anche per l'edizione 2025 previsti 3 giorni di scuola di formazione residenziale intensiva con laboratori, studio e visione delle inchieste realizzate nell'ambito del premio, attività di gruppo.

C'è tempo fino a venerdì 7 marzo 2025 per candidarsi alla seconda edizione della Premio Roberto Morrione Academy in programma a Foggia da giovedì 8 a sabato 10 maggio 2025. Nata nel 2024 con l'intento di coinvolgere alcuni dei vincitori del Premio in qualità di docenti per altri giovani giornalisti o aspiranti tali, anche quest'anno la PRM Academy prevede 3 giorni di scuola di formazione residenziale intensiva con laboratori, studio e visione delle inchieste realizzate nell'ambito del Premio Morrione per il giornalismo investigativo, attività di gruppo e momenti di confronto.

Rivolta ai giovani under 30 (nati dopo il 31 dicembre 1994), l'Academy è promossa dall'associazione Amici di Roberto Morrione in collaborazione con la Consulta provinciale per la Legalità di Foggia, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di Foggia, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Fondazione antiusura Buon Samaritano, associazione Per il Meglio della Puglia, Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, Università di Foggia - Dipartimento di economia Management e Territorio.

Un'apposita commissione selezionerà tra tutte le candidature pervenute 20 giovani, almeno 5 dei quali residenti in Puglia. La selezione della classe verrà comunicata ai partecipanti entro il 21 marzo 2025. Per partecipare sarà indispensabile raggiungere Foggia la sera precedente l'inizio delle lezioni (quindi mercoledì 7 maggio). I costi di permanenza, vitto e alloggio saranno a carico della PRM Academy, mentre sarà cura dei partecipanti farsi carico dei costi di trasferta per raggiungere Foggia.

PER APPROFONDIRE
Il modulo da compilare per candidarsi e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web del Premio Morrione (qui il link diretto).

@fnsisocial

Articoli correlati