CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La giornalista Lisa Bellocchi
Gruppi di Specializzazione 26 Nov 2016

Unaga, la giornalista Lisa Bellocchi eletta vicepresidente Enaj

Lisa Bellocchi, presidente di Arga interregionale di Emilia Romagna, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino e referente Unaga per i rapporti internazionali, è stata eletta vicepresidente di Enaj, lo European Network of Agricultural Journalists.

Lisa Bellocchi è stata eletta vice presidente di Enaj, lo European Network of Agricultural Journalists, che raggruppa le associazioni nazionali dei giornalisti specializzati in agricoltura di 22 Paesi. L’elezione è avvenuta a Bologna, in occasione della riunione del board, nel corso del quale è stato indicato anche il nuovo presidente: al belga Jef Verhaeren (che ha guidato l’associazione dal 2011 e che rimane “honorary chairman”) succede la giornalista tedesca Katharina Seuser.

Lisa Bellocchi, presidente di Arga interregionale di Emilia Romagna, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino e referente di Unaga (Gruppo di specializzazione della Fnsi) per i rapporti internazionali, rappresentava già l’Italia nel Consiglio di Enaj e nell’Esecutivo di Ifaj, la Federazione mondiale dei giornalisti agricoli.

Durante la riunione del Consiglio, oltre al rinnovo delle cariche, si è proceduto alla verifica dei nuovi Paesi i cui giornalisti agricoli chiedono di far parte di Enaj: Grecia, Polonia, Estonia e Lettonia. Compito dell’European Network è mettere in contatto tra di loro e con i vertici delle istituzioni europee i giornalisti che si occupano stabilmente di politica ed economia agricola.

Il board di Bologna è stata occasione, per i consiglieri – convenuti anche da Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi e Slovenia – di partecipare alla conferenza stampa introduttiva, alla cerimonia inaugurale ed alla visita dei padiglioni di Eima, la grande fiera biennale della meccanizzazione agricola realizzata da FederUnacoma.

Tutte le informazioni sull'attività del gruppo di specializzazione della Fnsi sono disponibili sul sito web dell'Unaga.

@fnsisocial

Articoli correlati