CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I genitori di Giulio Regeni in Fnsi (Foto: archivio)
Iniziative 08 Lug 2019

Trieste torna in piazza per Giulio Regeni

Appuntamento il 9 luglio, alle 18.30 per l'incontro organizzato da Amnesty Friuli Venezia Giulia e dal Liceo Petrarca. A seguire flash mob in piazza Unità  d'Italia, sotto il palazzo della Regione, dove era esposto lo striscione 'Verità  per Giulio Regeni' rimosso pochi giorni fa.

Domani, 9 luglio 2019, alle 18.30, nel salone meeting dell'hotel Filoxenia di Trieste, si terrà l'incontro 'Per Giulio' organizzato da Amnesty Friuli Venezia Giulia e dal Liceo Petrarca di Trieste. «L'incontro – spiegano i promotori – intende ribadire la richiesta di verità e giustizia per Giulio Regeni, fare il punto sulla situazione e rilanciare la campagna 'Verità per Giulio Regeni', nella consapevolezza del ruolo essenziale dell'opinione pubblica nel richiedere e nell'ottenere giustizia nelle situazioni di violazione dei diritti umani».
L'incontro sarà seguito da un flash mob in piazza Unità d'Italia, sotto il palazzo della Regione, dove era esposto lo striscione fatto rimuovere pochi giorni fa dal governatore Massimiliano Fedriga.
All'iniziativa parteciperà in collegamento telefonico il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury.

@fnsisocial

Articoli correlati