CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Enrico Bosi (Foto: odg.toscana.it)
Lutto 13 Dic 2024

Toscana, Ast in lutto: «È morto Enrico Bosi, per decenni alla Nazione e poi politico regionale»

Il cordoglio del presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Assostampa. «Era un appassionato della professione e un fine scrittore», il ricordo dell'Ast.

Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana, «affranti, partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa del collega Enrico Bosi, per decenni redattore de 'La Nazione' e poi anche uomo politico: consigliere regionale e componente della deputazione amministratrice del Monte dei Paschi di Siena». Così il sindacato regionale in una nota diffusa venerdì 13 dicembre 2024.

«Bosi – ricorda l'Assostampa – era nato a Firenze il 9 aprile del 1939 e cominciò, giovanissimo, a frequentare la redazione de La Nazione. Venne assunto a Nazione Sera, guidata in quel momento da Giordano Goggioli, che era anche il grande capo della redazione sportiva. Enrico si occupava soprattutto di economia e di politica. Era un appassionato della professione e un fine scrittore».

Ast «si stringe alla moglie di Enrico, Maria, e ai figli Giulia e Lorenzo. I funerali sono stati annunciati per domani, sabato 14 dicembre, alle 15, nella chiesa di San Miniato al Monte, a Firenze».

@fnsisocial

Articoli correlati