CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Appuntamenti 20 Ott 2014

Roma, giovedì 30 ottobre presso la sede Fnsi il XII Rapporto Annuale di ITMedia Consulting, il mercato tv è sempre più "digital"

Grande Convegno di Studio il 30 ottobre a Roma, nella sede della Federazione Nazionale della Stama in Corso Vittorio Emanuele II, 349, quando sarà presentato il XII Rapporto Annuale “La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa” a cura di ITMedia Consulting

Grande Convegno di Studio il 30 ottobre a Roma, nella sede della Federazione Nazionale della Stama in Corso Vittorio Emanuele II, 349, quando sarà presentato il XII Rapporto Annuale “La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa” a cura di ITMedia Consulting

 

“MERCATO TV IN EUROPA E SVOLTA DIGITALE”
CONVEGNO DI STUDIO IL 30 OTTOBRE A ROMA

Il 30 ottobre a Roma sarà presentato il XII Rapporto Annuale “La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa” a cura di ITMedia Consulting.
Grande Convegno di Studio il 30 ottobre a Roma, nella sede della Federazione Nazionale della Stampa, quando sarà presentato il XII Rapporto Annuale “La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa” a cura di ITMedia Consulting (Anteprima).
Analisi attenta e dettagliata sul mercato televisivo europeo che, dopo anni di crisi finanziaria di molte economie, è cresciuto in modo eterogeneo tra i paesi, giungendo infine a realizzare un modesto +0.4%
Introdurrà i lavoro Enzo Cheli, giurista, e dopo i saluti del Segretario generale FNSI, Franco Siddi, si entrerà nel merito del Report.
Interverranno Antonio Martusciello, Commissario Agcom, e Salvatore Rebecchini, Componente dell’Autorità Antitrust.
In Europa la pubblicità televisiva, si legge nell’anteprima del Report di ITMedia Consulting, è stata duramente colpita dalla crisi economica e, in mancanza di eventi di richiamo, nel 2013 i ricavi pubblicitari sono diminuiti del 1,6%. La pay Tv, pur continuando a rappresentare la maggior risorsa del mercato, rallenta la corsa, anche a causa della crescente concorrenza dei servizi online e dalle loro aggressive politiche di prezzo.  I ricavi da pay tv sono cresciuti dell’1,5% nel 2013 a 43,6 miliardi di euro.

...

La prima sessione del Convegno di Studio del 30 ottobre sarà dedicata a ‘I broadcaster tra multicanalità, qualità (Ultra HD) e servizi non lineari’, modera Marco Mele, Il Sole 24 Ore.

Ne discutono: Alessandro Araimo, COO Discovery Italia; Andrea Castellari, AD Viacom International Media Networks Italia, M.O. e Turchia; Marco Ghigliani, Amministratore Delegato La7; Luigi Gubitosi, Direttore Generale Rai; Gina Nieri, Consigliere di Amministrazione Mediaset; Sky Italia.

La seconda sessione verterà su ‘Social media e Vod trainano il broadband’. Modera Stefano Carli di Repubblica Affari & Finanza.

...

Parteciperanno al confronto: Giovanni Moglia, General Counsel Fastweb; Stefano Parisi, Fondatore Chili TV; Federica Tremolada, YouTube strategic partnerships EMEA Google; Microsoft Italia.

A concludere i lavori della giornata dovrebbe esserci, salvo impegni istituzionali, ci sarà Antonello Giacomelli, Sottosegretario delle Comunicazioni.

Per ulteriori informazioni o per registrarsi al Convegno clicca qui o contattaci

@fnsisocial

Articoli correlati