Allarme nella sede romana del quotidiano La Repubblica. Intorno alle 19 di mercoledì 15 gennaio, una telefonata anonima arrivata in redazione ha segnalato la presenza di una bomba. Il palazzo è stato prontamente evacuato. «Il sito di Repubblica ha dovuto momentaneamente sospendere gli aggiornamenti a causa di un allarme bomba nella redazione di Roma. Vi terremo aggiornati», è il messaggio rimasto in home page su repubblica.it.
Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri e i vigili del fuoco. Dopo le verifiche delle forze dell'ordine, che non hanno dato alcun esito, i giornalisti e gli altri dipendenti del quotidiano e delle altre testate del Gruppo Gedi sono stati fatti rientrare nel palazzo alle 19.45.
«La sede centrale di Repubblica a Roma è stato evacuata per un allarme bomba, scattato dopo una telefonata al centralino del nostro quotidiano, fortunatamente rivelatosi infondato. I lettori sappiano - si legge in una nota del Comitato di redazione - che nessuna intimidazione cambierà di una virgola il nostro modo di fare informazione libera e indipendente».