CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 07 Set 2003

Rai, Veneziani: "Programma a Biagi se restituisse 6 miliardi di liquidazione Santoro e Chiambretti? Non trasformisti, ma deformisti" Natale (Usigrai): "E' una balla che Biagi resti fuori dalla Rai per le sue richieste es

Rai, Veneziani:"Programma a Biagise restituisse 6 miliardidi liquidazioneSantoro e Chiambretti?Non trasformisti,ma deformisti"Natale (Usigrai):"E' una balla che Biagiresti fuori dalla Raiper le sue richieste esose"

Rai, Veneziani:
"Programma a Biagi
se restituisse 6 miliardi
di liquidazione
Santoro e Chiambretti?
Non trasformisti,
ma deformisti"
Natale (Usigrai):
"E' una balla che Biagi
resti fuori dalla Rai
per le sue richieste esose"

«Se Enzo Biagi restituisse 6 miliardi di liquidazione potrebbe avere in breve tempo un programma». Lo ha detto il giornalista e consigliere di amministrazione Rai Marcello Veneziani, alla Festa Tricolore di Mirabello, presentando dal palco il suo libro 'La sconfitta delle idee'. Rispondendo a una domanda del pubblico su chi fosse più trasformista tra Michele Santoro e Piero Chiambretti, Veneziani ha detto: «Non sono trasformisti ma deformisti. Nel senso che Santoro deforma la realtà, ma lo considero un bravo professionista e lo avrei voluto utilizzare». E' stato a questo punto che Veneziani ha citato anche il decano dei giornalisti Enzo Biagi, come Santoro scomparso dalle reti Rai. (ANSA). «Spero che il consigliere Rai, Marcello Veneziani abbia modo di rettificare la greve battuta attribuitagli su Enzo Biagi e sull'importo della sua liquidazione». Lo afferma in una nota il segretario dell'Usigrai Roberto Natale secondo il quale «sostenere che Biagi rimanga fuori dal video perchè esoso nelle richieste economiche è una balla alla quale gli spettatori italiani non possono proprio credere». «Del resto - prosegue Natale - se le coerenze di tipo economico fossero davvero in cima alle preoccupazioni di questo vertice aziendale, non sarebbe stato lasciato inoperoso per oltre un anno il gruppo di Sciuscià che in casa Rai ha continuato a prendere lo stipendio per nulla. Sarebbe onesto riconoscere che, al posto delle ragioni di bilancio, hanno pesato quelle dell'ossequi«. (ANSA).

@fnsisocial

Articoli correlati