Rai, Usigrai: «Un terzo della produzione affidato all'esterno. Siamo alla privatizzazione strisciante»
Servizio pubblico 19 Giu 2020
Rai, Usigrai: «Un terzo della produzione affidato all'esterno. Siamo alla privatizzazione strisciante»
«Iniziano a venire fuori le prove dello strapotere di agenti, società di produzione e agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni, che ormai determinano i palinsesti», denunciano i rappresentanti dei giornalisti del servizio pubblico. «Se si vuole rendere la Rai una casa di vetro - incalzano - bisogna partire da qui».
«Un terzo della produzione affidato all'esterno. Siamo alla privatizzazione strisciante. Lo dimostrano dati e cifre pubblicati oggi dal Fatto Quotidiano. Finalmente iniziano a venire fuori le prove dello strapotere di agenti, società di produzione e agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni, che ormai determinano i palinsesti della Rai». È quanto si legge in una nota dell'esecutivo Usigrai.
«Se davvero si vuole rendere la Rai una casa di vetro, a partire da bilanci trasparenti e sani, bisogna partire da qui. Nessuno – incalzano i rappresentanti dei giornalisti del servizio pubblico – pensi di far pagare ai dipendenti Rai il conto di questa privatizzazione di fatto».
@fnsisocial