L'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha firmato le nomine, proposte dal direttore della Tgr Alessandro Casarin, di Roberta Serdoz a caporedattrice centrale della Tgr Lazio e di Luca Ginetto a caporedattore della Tgr Umbria.
Serdoz, 52 anni, laureata all'Università La Sapienza di Roma, ha collaborato con 'Mixer' di Giovanni Minoli e con 'La vita in Diretta'. Dal 1998 è al Tg3, inviata sui principali fatti di cronaca, dai terremoti alle stragi in Sicilia. Ha condotto il tg di mezza sera e della notte, poi tg e rassegna stampa di 'Primo Piano' e infine la rassegna stampa di 'Linea Notte' oltre agli Speciali del Tg3 legati a notizie di cronaca. Attualmente è vice caporedattrice alla cronaca del Tg3.
Ginetto, 57 anni, dopo molti anni nelle principali tv private del Veneto, è stato assunto a tempo determinato alla Tgr della Regione nel 2006, ma le sue collaborazioni con il servizio pubblico erano già partite nel 1999. Ha ricoperto i ruoli di caposervizio, conduttore e segretario di redazione. Dal 2017 è vice caporedattore. Nel suo curriculum, numerose collaborazioni con Rai Sport per la quale ha curato il coordinamento di eventi e telecronache in diretta. Dal 1 febbraio sarà il caporedattore della Tgr Umbria, Regione che conosce bene da molti anni e dove trascorre sempre lunghi periodi.