CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Paolo Borrometi (Foto: rai.it)
Minacce 26 Mag 2017

Ragusa, al via il processo ai presunti autori delle minacce al giornalista Paolo Borrometi

Oggi la prima udienza del procedimento a carico del 48enne di Vittoria, Venerando Lauretta. Il dibattimento aggiornato al 13 ottobre, quando sarà  ascoltato Borrometi. La Fnsi parte civile al fianco del collega.

È stata aggiornata al 13 ottobre l'udienza dibattimentale del processo a carico di Venerando Lauretta, vittoriese di 48 anni, accusato di minacce aggravate dal metodo mafioso, dalla continuità e dalla recidiva formulate attraverso social network nei confronti del collaboratore dell'Agi e direttore della testata online laspia.it, Paolo Borrometi. Processo che vede la Fnsi parte civile al fianco del collega.

Questo l'esito della prima udienza del processo, che si è celebrata oggi, venerdì 26 maggio, a Ragusa, nel corso della quale il pm della Dda di Catania, Valentina Sincero ha chiesto al collegio, oltre all'escussione dei testi, anche l'acquisizione di una sentenza, divenuta definitiva, emessa dalla corte d'assise di Siracusa a carico di Lauretta.

Presenti in aula anche avvocati di parte civile: Vincenzo Ragazzi per Paolo Borrometi e in sostituzione dell'avvocato Nino Caleca per l'Ordine regionale dei giornalisti, Roberto Di Marzo per la Federazione nazionale della Stampa in sostituzione dell'avvocato Roberto Lo Belli, Fabrizio Cavallo per l'Ordine nazionale dei giornalisti in sostituzione dell'avvocato Enrico Trantino, Vito Cultrera per il Comune di Vittoria.

La difesa di Venerando Lauretta, rappresentata dall'avvocato Maurizio Catalano, ha chiesto l'esame dell'imputato. Il 13 ottobre verrà sentita la parte offesa, il giornalista Paolo Borrometi, oltre a due testi di polizia giudiziaria citati dal pm Valentina Sincero.

@fnsisocial

Articoli correlati