CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina dell'incontro online
Appuntamenti 25 Gen 2021

'Parole, non pietre. Articolo21 per il Giorno della Memoria': il 26 gennaio incontro online

L'associazione torna a proporre una riflessione sui temi della Carta di Assisi, «sulla violenza verbale che troppo spesso segna il dibattito pubblico, sui ripetuti tentativi di spacciarla come esercizio della libertà  di espressione». Fra gli interventi previsti quelli di Paolo Berizzi, Milena Santerini, Lia Tagliacozzo.

«Le parole non devono essere pietre. Alla vigilia del Giorno della Memoria e alla luce anche di recenti fatti di cronaca, Articolo21 torna a proporre una riflessione sui temi della Carta di Assisi: sulla violenza verbale che troppo spesso segna il dibattito pubblico, sui ripetuti tentativi di spacciarla come esercizio della libertà di espressione». Così l'associazione presieduta dal giornalista Paolo Borrometi che, in un post sul sito web, annuncia per martedì 26 gennaio, dalle 13.30, l'appuntamento 'Parole, non pietre. Articolo 21 per il Giorno della Memoria', organizzato nell'ambito del ciclo di incontri 'Un'ora con…'.

Fra gli interventi in programma anche quelli di Milena Santerini, coordinatrice nazionale per la lotta contro l'antisemitismo; Lia Tagliacozzo, scrittrice; Emanuele Fiano, deputato; Paolo Berizzi, giornalista; Mauro Biani, disegnatore.

Per partecipare è necessario inviare una mail a redazione@articolo21.info con oggetto: Richiesta partecipazione a 'Un'ora con – Giornata della Memoria'.

@fnsisocial

Articoli correlati