CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 24 Apr 2008

Parla il direttore di Ft.com: “I giornali come aziende tecnologiche”

Ien Cheng, direttore di Ft.com, pensa che i gruppi editoriali di oggi dovrebbero diventare aziende tecnologiche, imparare a lavorare velocemente e a rispondere ai cambiamenti del mondo digitale.

Ien Cheng, direttore di Ft.com, pensa che i gruppi editoriali di oggi dovrebbero diventare aziende tecnologiche, imparare a lavorare velocemente e a rispondere ai cambiamenti del mondo digitale.

E’ quanto ha dichiarato in un’intervista al Guardian. La sua strategia col sito del Financial Times ha funzionato: i visitatori unici sono stati 7,1 milioni a marzo, in crescita del 33% anno su anno, mentre le pagine viste sono state 72 milioni, in crescita del 72%. I cambiamenti introdotti da Cheng sono di varia natura. Dal punto di vista tecnico, il sito è stato reso più veloce ed è stato nominato un nuovo chief technology officer. Sul piano dei contenuti, Ft.com punta sempre più sui video: ne produce più di 150 al mese e il mese scorso ha registrato più di 1 milione di video views. Quanto all’abbonamento, in risposta al Wall Street Journal, che dopo l’acquisizione di Murdoch ha reso gratuite più sezioni del giornale online, Ft.com da ottobre scorso offre accesso gratis se si leggono fino a 30 articoli al mese, altrimenti si pagano 99 sterline l’anno. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati