È Riccardo Laganà il membro del consiglio di amministrazione espresso dall'assemblea dei dipendenti Rai. È stato eletto con 1.916 voti. L'ex presidente della Fnsi Roberto Natale, espresso dall'Usigrai, ha ottenuto 1.356 voti. Gianluca De Matteis Tortora, candidato dei sindacati del personale non giornalistico, 1.201. Hanno votato 6.676 aventi diritto su un totale di 11.719 dipendenti, con un'affluenza del 56,97%. 43 anni, tecnico di produzione, attualmente mixer video presso gli studi Tv di Roma, Laganà è espressione del movimento IndigneRai.
Il consiglio di amministrazione Rai, riferisce una nota di viale Mazzini, «ha preso atto del risultato del voto per l'elezione del componente espresso dai dipendenti dell'azienda nel nuovo Cda, in conformità alla legge di riforma del servizio pubblico radiotelevisivo n. 220 del 28 dicembre 2015 recepita dallo Statuto aziendale. Il voto, chiuso alle ore 21 e avvenuto per via telematica, è stato certificato dalla commissione elettorale, costituita da tre giuristi di chiara fama come Aristide Police, Arturo Maresca e Maurizio Santori».
Riccardo Laganà è il quinto componente del nuovo Cda Rai e va ad affiancare i quattro eletti dal parlamento: Rita Borioni e Beatrice Coletti, indicati da palazzo Madama, e Igor De Biasio e Gianpaolo Rossi, eletti dalla Camera. Per completare il quadro mancano ora i due consiglieri di nomina ministeriale.