CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 18 Gen 2008

Network televisivi, la Nbc vuole invadere l’America con la pubblicità outdoor

Le emittenti americane vendono meno spot in tv? Occorre una nuova strategia per piazzare la pubblicità in modi alternativi.

Le emittenti americane vendono meno spot in tv? Occorre una nuova strategia per piazzare la pubblicità in modi alternativi.

E’ quanto sta tentando di fare la Nbc Universal: le pubblicità che offre a importanti inserzionisti come General Motors o GlaxoSmithKline presto arriveranno non solo nei salotti delle case degli americani, ma anche in ospedali, taxi, stadi. La Nbc, parte del gruppo General Electric, ha presentato a una dozzina di executive del marketing riuniti nei suoi uffici di New York dieci sedi alternative cosiddette "out-of-home" o “outdoor” che secondo l’emittente le permetteranno di raccogliere qualcosa come 3 miliardi di impression in un anno. Queste sedi alternative includono i treni su cui si spostano quotidianamente i pendolari, le scuole, le pompe di benzina, i supermercati, i centri benessere e le università. La strategia della Nbc non deve stupire: le pubblicità outdoor sono il secondo segmento della pubblicità per rapidità di crescita dopo Internet, attualmente. Gli spot trasmessi in queste sedi alternative saranno sia pubblicità dei marchi clienti, sia spot dei programmi televisivi della Nbc, che cercherà così anche di alzare l’audience in tv. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati