Non avendo ricevuto alcuna risposta in merito alle richieste avanzate molte settimane fa e sollecitate il 6 aprile scorso, l'assemblea di Tv Parma ha indetto due giornate di sciopero; la prima è stata fissata per domani, 10 aprile.
"Il chiaro disinteresse che l’azienda ha dimostrato e dimostra verso la redazione di Tv Parma - riferisce una nota della redazione - ci obbliga a questa forma assolutamente eccezionale di protesta, ma il trattamento riservato, anche rispetto agli altri colleghi del gruppo Gazzetta di Parma, è diventato insostenibile.
L’azienda non ha risposto, ad esempio, alla nostra richiesta di avere un riconoscimento per l'attività di coordinatore redazionale e per il contributo che noi portiamo quotidianamente all'attività del sito internet di gazzettadiparma.it. Resta aperta poi la questione dell'attuale assetto della redazione, dove vi è un uso troppo massiccio del precariato.
"Una situazione paradossale - conclude il comunicato - se si pensa che ai componenti della redazione di Tv Parma non è riconosciuto alcun aggiornamento professionale, la possibilità di usufruire di strumentazione aziendale per comunicare o ricevere notizie all’esterno della redazione. Per tutti questi motivi siamo costretti, a malincuore, ad indire queste due giornate di sciopero".