CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Gaetano Pragliola
Minacce 29 Dic 2016

Napoli, minacce al giornalista Gaetano Pragliola. La solidarietà  del Sugc al collega

Il giornalista di Teleclub Italia Gaetano Pragliola è stato minacciato mentre stava facendo un servizio sull'esplosione di una bomba carta davanti ad un negozio a Sant'Antimo (Napoli) e costretto a consegnare il telefono e a cancellare le immagini che stava girando. Al collega la solidarietà  del Sugc.

Il giornalista di Teleclub Italia Gaetano Pragliola è stato minacciato mentre stava facendo un servizio sull’esplosione di una bomba carta davanti ad un negozio a Sant’Antimo. Il cronista è stato avvicinato da due energumeni che lo hanno minacciato e lo hanno costretto a consegnare il telefono e cancellare le immagini che stava girando.

Al collega, che, comunque è riuscito a recuperare le immagini e a fare il suo servizio, la solidarietà e la vicinanza del Sindacato unitario giornalisti della Campania.

«Si tratta – spiega il Sugc – di un episodio inquietante che evidenzia come in alcune aree la criminalità sia completamente padrona del territorio, sono zone dove i commercianti vengono minacciati per il pizzo e i giornalisti perché documentano i soprusi. Ai carabinieri chiediamo che le due persone vengano identificate e denunciate per un episodio violento e intollerabile che lede il diritto di informazione.»

@fnsisocial

Articoli correlati