L’Associazione Stampa Romana esprime solidarietà alla collega del Messaggero, Marina Mingarelli, vittima di un atto intimidatorio, avvenuto a Frosinone la notte tra domenica e lunedì scorsi. La giornalista da oltre venti anni si occupa di cronaca giudiziaria. Per anni redattrice a Il Tempo, nella sede di Frosinone, e oggi collaboratrice de Il Messaggero.
«Marina Mingarelli – spiega, in una nota, Stampa Romana – lunedì mattina ha trovato la sua Nissan Qashqai con tre gomme squarciate. Tre gomme messe fuori uso con un punteruolo. La vettura della collega era parcheggiata nel giardino della sua villetta in via Del Poggio, nella parte alta di Frosinone. Gli autori hanno dovuto scavalcare la recinzione. Probabilmente disturbati non sono riusciti a completare il “lavoro” e hanno lasciato solo una delle quattro gomme intatta. La collega ha subito pensato che si trattasse di un gesto intimidatorio. Un avvertimento per aver forse raccontato fasi di qualche processo delicato che potrebbe aver fatto risentire uno o più imputati».
La giornalista ha presentato denunciata contro ignoti nella caserma dei Carabinieri di Frosinone. «Riteniamo – conclude la nota – che quanto accaduto alla collega Mingarelli sia un affronto alla libertà di stampa, alla libertà della nostra professione. Per questo le esprimiamo ancora una volta, tutta la nostra solidarietà».