CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Papa Francesco (Foto: @agensir)
Iniziative 24 Gen 2019

Messaggio del Papa, Fnsi: «Parole forti che devono far riflettere tutti sull'uso del linguaggio»

Le considerazioni del Pontefice per la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali rappresentano «un ulteriore stimolo a difendere la libertà  di espressione e i diritti fondamentali di chi fa informazione», commenta il sindacato. Venerdì 1 febbraio iniziativa con padre Spadaro per approfondirne i contenuti.

«Il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali rappresenta un'esortazione e un invito alla riflessione. Le parole del Pontefice sulla necessità di promuovere un uso responsabile dei social media, sull'importanza del linguaggio che deve puntare sempre alla costruzione di ponti e mai ad escludere, discriminare o innalzare muri, sull'obbligo di rispettare la verità dei fatti e la dignità delle persone, rafforzano le nostre battaglie e rappresentano un ulteriore stimolo a difendere la libertà di espressione e i diritti fondamentali di chi fa informazione». Lo affermano, in una nota, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana.

Il prossimo primo febbraio la Fnsi promuoverà nella propria sede, insieme con Articolo21, un incontro con padre Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, per approfondire i contenuti del messaggio di Papa Francesco.

@fnsisocial

Articoli correlati