CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 21 Mag 2008

Media: news online più popolari del social networking

Gli internauti non hanno abbandonato le news in favore dei siti di “social networking”. Almeno non ancora, stando ai risultati di un’indagine condotta sui navigatori europei da JupiterResearch.

Gli internauti non hanno abbandonato le news in favore dei siti di “social networking”. Almeno non ancora, stando ai risultati di un’indagine condotta sui navigatori europei da JupiterResearch.

Secondo lo studio infatti il 42% di quanti navigano sul web visita regolarmente i siti di informazione, contro il 28% di coloro che si intrattengono con siti che offrono video online e il 15% di quanti passano il proprio tempo su siti di social networking come Facebook o simili. Ma per le news online il dato confortante è anche un altro: gli internauti compresi nella fascia d’età fra i 25 e i 34 anni – che dovrebbero essere proprio quelli “a rischio” del passaggio definitivo e irreversibile verso il web 2.0 – sono “i più interessati a visitare portali di notizie”. E in tutti i Paesi europei, ad eccezione della Germania, i siti di notizie con un proprio brand sono molto più popolari di portali “misti” o aggregatori di notizie come Google News. Ciò non è però vero per gli utenti del web con un’età compresa fra i 25 e i 34 anni, i quali evidentemente sono sì interessati ad informarsi, ma evidentemente lo vogliono fare “alla loro maniera”. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati