CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Alcuni momenti dell'iniziativa
Alcuni momenti dell'iniziativa
Alcuni momenti dell'iniziativa
Alcuni momenti dell'iniziativa
Iniziative 23 Mag 2018

Lotta alla mafia, la Fnsi al 'Ferrari' di Roma nel giorno dell'anniversario della strage di Capaci

«Siamo qui per portare il nostro ringraziamento a studenti, insegnanti e associazioni che ogni giorno si battono per la Costituzione e per l'educazione alla legalità . E per ribadire l'invito ai media a illuminare chi ogni giorno contrasta il malaffare», ha detto il presidente Giulietti.

Il presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana, Giuseppe Giulietti ha partecipato questa mattina, anche a nome del segretario generale Raffaele Lorusso, all'incontro nella sede dell'Istituto 'Enzo Ferrari' di Cinecittà con tutte le scuole della zona lanciato dall'Associazione daSud e dalle numerose realtà sociali e culturali che animano il progetto educativo dell'Accademia Popolare dell'Antimafia e dei Diritti e organizzato con il patrocinio dell'assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale e dell'assessorato alle Politiche della Scuola del VII Municipio.
«Siamo qui – ha dichiarato il presidente Giulietti – per portare il nostro ringraziamento a studenti, insegnanti e associazioni che ogni giorno si battono per la Costituzione e per l'educazione alla legalità. E, dal momento che hanno sempre manifestato sensibilità e solidarietà nei confronti dei giornalisti minacciati, ci è sembrato giusto e doveroso, in questo 23 maggio dedicato al ricordo della strage di Capaci, essere presenti per ricordare a tutti noi che è quanto mai opportuno che il mondo dell'informazione dedichi attenzione alle periferie oscurate e minacciate e verso chi ogni giorno in modo tenace e silenzioso contrasta mafie e malaffare. Un ringraziamento, infine, ai giornalisti della rete NoBavaglio, a Ordine nazionale e Ordine del Lazio e ad Articolo21, che hanno contribuito a realizzare e preso parte all'iniziativa».

@fnsisocial

Articoli correlati