Saranno presentate nell’ambito della 2^ edizione di “Link, Premio Luchetta Incontra” – in programma da oggi, venerdì 22, a lunedì 25 aprile a Trieste – le terne finaliste dell’edizione 2016 del “Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta”, promosso dalla Fondazione “Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin” con la Rai. L’appuntamento è per domani alle 11, nella sala Principale della Fincantieri NewsRoom di piazza della Borsa a Trieste. Interverranno, con la presidente della Fondazione, Daniela Luchetta, i componenti della giuria 2016 che si riunirà oggi nel capoluogo di regione. Coordinerà la presentazione il segretario di giuria Giovanni Marzini.
La giuria del “Premio Luchetta 2016” è presieduta da Vincenzo Morgante, direttore Rai TgR e composta da Beppe Giulietti, presidente Fnsi; Nino Rizzo Nervo, presidente Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia; Marcello Masi, direttore Rai Tg2; Attilio Giordano, direttore “Il Venerdì di Repubblica”; Fabrizio Ferragni, vicedirettore Rai Tg1; Giuliano Giubilei, vicedirettore Rai Tg3; Toni Capuozzo, giornalista e conduttore; Maarten van Aalderen, corrispondente “The Telegraaf”; Andrea Iacomini, giornalista e portavoce “Unicef Italia”; Tommaso Cerno, direttore “Messaggero Veneto”; Paolo Possamai, direttore testate venete Finegil; Andrea Filippi, direttore “La Nuova Sardegna”, Aleksander Koren, direttore “Primorski Dnevnik”; Carlo Muscatello, presidente Assostampa FVG e membro giunta Fnsi; i giornalisti Barbara Scaramucci, Mauro Mazza, Angela Buttiglione e Pino Aprile, l’editorialista Sergio Canciani.
Nel luglio 2016, al Politeama Rossetti sarà di scena la serata “I Nostri Angeli”, momento culminante del “Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta”, che sarà ripresa e trasmessa da Rai1.
PROGRAMMA
Essendo Link una manifestazione composta da diversi incontri della durata di un'ora (e i corsi non possono essere inferiori alle 2 ore), l'Ordine dei giornalisti Fvg ha deciso, ai fini delle iscrizioni sulla piattaforma, di accorpare formalmente diversi appuntamenti in unico evento, così da consentire anche ai colleghi di potersi prenotare a più eventi.
@fnsisocial