CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Un vecchio numero del periodico Critica liberale
Appuntamenti 17 Giu 2016

L'informazione televisiva al servizio del Vaticano, se ne parla giovedì 23 giugno in un incontro in Fnsi

Giovedì 23 giugno, dalle ore 17 alle ore 19, la sala Walter Tobagi della Fnsi ospita l'incontro dal titolo “L'informazione televisiva al servizio del Vaticano”, discussione sul quinto Rapporto sulle confessioni religiose e tv e sul sesto Rapporto sui telegiornali e la presenza televisiva di papa Francesco. Introduce il presidente Giulietti, presenta e modera il presidente della Fondazione Critica liberale Enzo Marzo.

Giovedì 23 giugno, dalle ore 17 alle ore 19, la sala Walter Tobagi della Fnsi ospita l’incontro dal titolo “L’informazione televisiva al servizio del Vaticano”, discussione sul quinto Rapporto sulle confessioni religiose e tv e sul sesto Rapporto sui telegiornali e la presenza televisiva di papa Francesco.

Dopo il saluto iniziale del presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, interverranno il senatore del Movimento 5 stelle, Alberto Airola, membro della commissione di Vigilanza Rai; il giornalista Vittorio Emiliani, già membro del Cda della Rai-Tv; Carlo Freccero, membro del Cda della Rai-Tv; Claudio Paravati, direttore della rivista Confronti; Vincenzo Vita, già membro della commissione di Vigilanza Rai.

Nel corso del dibattito è inoltre previsto l’intervento della segretaria dell’European federation for freedom of belief (Fob) Raffaella Di Marzio, che ha presentato un ricorso all'Agcom in materia, mentre le conclusioni sono affidate al prof. Sergio Lariccia, che approfondirà il tema dei privilegi delle confessioni religiose in relazione al diritto di informazione. Presenta e modera il presidente della Fondazione Critica liberale Enzo Marzo.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente agli organizzatori della manifestazione: Critica liberale, telefono e fax 06.6796011, e-mail: info@criticaliberale.it (www.criticaliberale.it).

Appuntamento giovedì 23 giugno, a partire dalle 17, nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana, corso Vittorio Emanuele II 349, a Roma (secondo piano).

@fnsisocial

Articoli correlati