CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 11 Dic 2007

Licenziamenti al New York Times, ma le entrate aumentano

Abbonati in calo, minori entrate dalla pubblicità, forte concorrenza dal Wall Street Journal: sono tra i fattori che stanno determinando le difficoltà del New York Times e che spiegano la nuova decisione di tagliare il personale.

Abbonati in calo, minori entrate dalla pubblicità, forte concorrenza dal Wall Street Journal: sono tra i fattori che stanno determinando le difficoltà del New York Times e che spiegano la nuova decisione di tagliare il personale.

Eppure la società Benchmark ha concesso l’upgrade alle azioni del Times passandole da "hold" a "buy" sostenendo che l’azienda è una di quelle “meglio posizionate tra gli editori di giornali” e vedrà finalmente i guadagni risalire nel 2008. Gli stessi executive del Times hanno sostenuto di fronte agli investitori riunitisi per la conferenza UBS Media and Communications di New York che la situazione non è affatto nera: nonostante la perdita di abbonati, grazie all’aumento del prezzo di copertina, le entrate sono aumentate del 2%. Inoltre, i siti Internet dell’azienda hanno attratto un totale di 49,2 milioni di visitatori unici a ottobre, il che fa del Times la decima più grande parent company su Internet per traffico, anche se i dirigenti hanno dimenticato di dire, come risulta dalle statistiche della Nielsen, che il tempo trascorso sui siti del Times è molto inferiore (19 minuti) a quello passato sui siti della Time Warner (quasi 4 ore), di Yahoo (3 ore e mezza) e Microsoft (2 ore). (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati