Mercoledì 28 novembre 2018, alle 11, la sala 'Walter Tobagi' della Fnsi ospita la presentazione della ricerca 'Le fondamenta della Costituzione', promossa dalla Fondazione Giuseppe Di Vagno e pubblicata da Rubbettino Editore. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Università degli Studi Aldo Moro di Bari, la Fondazione Pietro Nenni e la Federazione nazionale della Stampa italiana.
Dopo i saluti del presidente della Fondazione Giuseppe Di Vagno, Gianvito Mastroleo, del presidente della Fondazione Nenni, Giorgio Benvenuto e dell'ex presidente del Senato, Franco Marini, spazio agli interventi di Emanuele Ceglie, coordinatore della ricerca e del volume; Luigi Covatta, direttore di 'Mondoperaio', rivista fondata da Pietro Nenni; Cesare Pinelli, professore di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università Sapienza di Roma; Giuseppe Vacca, politico, filosofo e storico italiano; Luciano Violante, ex presidente della Camera dei Deputati. Conduce il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti.
Appuntamento domani, mercoledì 28 novembre, a partire dalle 11, nella sede della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma.